Momenti “wild” a Euro 2020
In realtà di “selvaggio” non c’è stato proprio nulla anche se per il portiere olandese Bart Ravensbergen è stata una brutta botta perché il pallone di pallamano è “duro come il marmo”. Comunque nessuna conseguenza seria per l’estremo difensore degli Orange, regolarmente tornato al suo posto tra i pali. Uwe Gensheimer ha completamente sbagliato l’esecuzione di un rigore e lo ha colpito sul volto. Gensheimer (nella foto in maglia bianca con il numero 3), giocatore correttissimo e simbolo della pallamano tedesca, era il primo ad essere mortificato. Per lui, nonostante la totale involontarietà dell’infrazione, il cartellino rosso è stato inevitabile dopo appena 16 minuti dall’inizio dell’incontro.
La pallamano è anche questo.
Per la cronaca la Germania, una volta superato lo sbandamento dovuto all’espulsione di Gensheimer, ha battuto l’Olanda per 34-23. Era la partita inaugurale di Euro 2020, giocata a Trondheim (Norvegia).
NELL’IMMAGINE: il portiere dell’Olanda Bart Ravensbergen a terra dopo essere stato colpito da una pallonata in Germania-Olanda, partita inaugurale di Euro 2020 disputata a Trondheim, Norvegia (fotografia di Sergio Luoni).