È di nuovo Champions League
Aalborg, Barça, PSG e Nantes di fronte oggi e domani alla Lanxess Arena di Colonia nel trofeo per club più prestigioso del mondo.
A meno di sei mesi dall’edizione straordinaria del 28 e 29 dicembre ecco di nuovo le Final4 di Champions League Maschile.
Per la dodicesima volta consecutiva ad essere teatro dell’evento sarà la Lanxess Arena di Colonia (Germania), ma i suoi circa 20.000 posti a sedere dovranno rimanere in gran parte vuoti.
A causa dell’emergenza sanitaria gli spettatori saranno 500, 1.000 al massimo in base alle decisioni delle autorità. Una parata di stelle come quella che comincia oggi avrebbe meritato una miglior cornice, ma è meglio di niente, visto che lo scorso dicembre le porte dell’enorme palasport tedesco erano rimaste blindate.
L’edizione al via oggi non vedrà in lizza, un po’ a sorpresa, squadre tedesche.
I campioni in carica del Kiel son stati eliminati nei quarti di finale dal Paris Saint-Germain (punteggio totale 63-59 per i francesi), mentre a far fuori il Flensburg ci ha pensato, sempre ai quarti, l’Aalborg per 55-54.
La squadra danese è la grande sorpresa di questa Final4 seguita dal Nantes (Francia), capace nel turno precedente di superare il Veszprém (Ungheria) con un 62-60 complessivo.
I favoriti sono gli spagnoli del Barcellona (facile 73-57 nei quarti contro i bielorussi del Meshkov Brest), a caccia del loro decimo titolo, e i transalpini del PSG, che invece non hanno mai messo la Champions nella propria bacheca.
Domani saranno davvero loro a disputare la finale per lo scettro d’Europa?
Aspettiamo a dirlo perché l’ultimo atto della Champions non è mai avaro di sorprese.
Trentadue emittenti seguiranno questa Final4 che in Italia sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Arena.
IL PROGRAMMA
Semifinali (sabato 12 giugno):
Ore 15.15 Paris Saint-Germain (Francia)-Aalborg (Danimarca)
Ore 18 Barcellona (Spagna)-Nantes (Francia)
Finali (domenica 13 giugno):
Ore 15.15 Finale terzo/quarto posto
Ore 18 Finale primo/secondo posto
Per saperne di più clicca QUI (link al sito della E.H.F. dedicato alla Champions League di pallamano).
Se invece vuoi leggere altri articoli di Wild Games della categoria Pallamano clicca QUI.
NELL’IMMAGINE: il centrale danese Mikkel Hansem in forza al Paris Saint-Germanin (fotografia di Wenflou – modificata con ritaglio/cropping, Pubblico Dominio. Fonte: Wikimedia Commons).