Mondiali di pallamano: da oggi dentro o fuori!

Comincia la fase a eliminazione diretta. Si parte dai quarti di finale, tutti in programma oggi. Due partite in onda su Sky.

Da questo pomeriggio non ci saranno più prove d’appello: si va avanti oppure si torna a casa. Dopo la lunga maratona del Preliminary Round e del Main Round si apre la fase ad eliminazione diretta, a cominciare dai quarti di finale, tutti in calendario oggi.
Uno nel pomeriggio, gli altri tre in serata.

Cairo Halls Complex (ore 17.30): Egitto-Danimarca.
Borg El Arab Sports Hall (ore 20.30): Francia-Ungheria.
Nuova Capitale Sports Hall (ore 20.30): Spagna-Norvegia.
Cairo Halls Complex (ore 20.30): Svezia-Qatar.

Comunque andrà a finire, alle semifinali si qualificherà almeno una squadra rivelazione perché alla vigilia del torneo né la Svezia, né il Qatar erano accreditati per arrivare così in alto. Invece una di loro due si piazzerà sicuramente tra le prime quattro. Il pronostico sorride alla Svezia, ma ci sono sessanta minuti da giocare.
Le sfide più incerte sono Spagna-Norvegia (di fronte la prima e la terza classificata agli ultimi Europei) e Francia-Ungheria, ma anche i campioni del Mondo in carica della Danimarca dovranno fare molta attenzione contro i Faraoni padroni di casa.
Oggi Sky Sport Arena trasmetterà Egitto-Danimarca in diretta e Spagna-Norvegia in registrata. Tutte le partite si possono vedere in streaming sul canale YouTube “IHF- Competition” (lo si raggiunge cliccando QUI), ma solo collegandosi a un server di una nazione in cui non c’è nessuna emittente che ha acquistato i diritti per coprire l’evento.

Se vuoi leggere altri articoli di Wild Games della categoria Pallamano clicca QUI.
Per saperne di più sui Campionati Mondiali clicca QUI (link al sito ufficiale dei Mondiali 2021).

NELL’IMMAGINE: una fase di Germania-Spagna (31-30) valevole per i Mondiali 2019, disputata alla “Lanxess Arena” di Colonia (fotografia di Sergio Luoni).