Conversano a caccia del <em>triplete</em>

Dopo aver vinto la Coppa Italia, che si è aggiunta alla Supercoppa, la squadra pugliese vuole l’en plein.

Lo scorso 20 dicembre, a Chieti, aveva vinto la Supercoppa battendo Bolzano ai rigori. Domenica 14 febbraio, invece, è stata la volta della Coppa Italia, conquistata nella finale di Salsomaggiore Terme contro Cassano Magnago.
Adesso il Conversano pigliatutto corre dritto verso il triplete, sogno tutt’altro che impossibile, visto che attualmente guida saldamente anche la Serie A Beretta. Il cammino da compiere è ancora lungo, perché la stagione terminerà solo il 2 giugno, ma le premesse di un en plein da parte della formazione pugliese allenata da Alessandro Tarafino ci sono tutte.
Oggi, quando il campionato si rimetterà in cammino dopo la pausa di Coppa Italia, il Conversano resterà alla finestra per osservare il turno di riposo, ma lo potrà fare dall’alto dei 5 punti di vantaggio sul Sassari, secondo il classifica.
Non sono tantissimi, ma nemmeno pochi. Al Conversano restano da disputare ancora 14 partite. Tuttavia il fatto che nei 16 incontri già giocati la compagine pugliese abbia lasciato per strada appena 3 punti fa pensare che il capitano Umberto Giannoccaro e i suoi compagni abbiano ottime chances di completare la tripletta e impreziosire ulteriormente la propria bacheca che comprende già 5 Scudetti, 6 Coppe Italia, 4 Supercoppe.
L’impresa del triplete, invece, quest’anno non potrà essere coronata da nessuna squadra femminile.
Il Salerno ha vinto la Supercoppa, ma la Coppa Italia è finita nella bacheca dell’Oderzo che ha così conquistato il primo trofeo della sua storia.

Per leggere gli articoli di Wild Games della categoria Pallamano clicca QUI.
Se vuoi sapere tutto sulla Coppa Italia 2020-21 clicca QUI (link al sito della FIGH).

NELL’IMMAGINE: l’esultanza del Conversano dopo la vittoria nella Coppa Italia Maschile 2020-21 ottenuta sul campo di Salsomaggiore Terme (fotografia di Isabella Gandolfi / FIGH).