Pallamano: porte chiuse e PC accesi!

La Serie A Beretta, al via sabato 5 settembre, potrà essere seguita gratuitamente in diretta streaming su Eleven Sports.

La pallamano è pronta per ripartire, ma l’emergenza Covid impone cautela e così dal 5 settembre, quando dopo sei mesi di buio si riaccenderanno i riflettori sulla Serie A Beretta Maschile, le porte dei palazzetti dovranno rimanere chiuse. Mancherà una componente importante come quella degli spettatori, ma almeno si andrà avanti. Tanto più che i tifosi non resteranno a bocca asciutta perché tutte le partite maschili e femminili potranno essere seguite sul web, in diretta e gratuitamente. Era così anche l’anno scorso, però adesso ci si aspetta un prodotto di professionalità più elevata grazie alla partnership tra F.I.G.H. e la piattaforma Elevensports.
Dunque niente più atleti che procedono a scatti, né partite senza commento oppure raccontate da telecronisti di parte?
Lo sapremo con certezza solo quando comincerà il campionato e assisteremo alle prime dirette, ma dovrebbe essere proprio così.
A dire il vero le web-cronache genuine e passionali degli ultimi anni, con un po’ di tifo incorporato, non mi disturbavano. “Ci stavano” e, al di là di qualche esagerazione, si ascoltavano volentieri. È giusto, comunque, alzare gli orizzonti, soprattutto se si vogliono conquistare nuovi appassionati.
Ammetto, invece, di aver sofferto parecchio certe dirette mute e con effetto stroboscopico anche se rispetto ai decenni passati, quando si faticava persino ad avere le notizie basilari delle partite di Serie A, erano oro colato.
Veniamo al dunque. Cosa si dovrà fare da sabato prossimo per vedere la pallamano italiana di Serie A? Con il pc sarà sufficiente collegarsi a www.elevensports.it/live , registrarsi al sito ed entrare nella sezione “pallamano” per godersi le partite sul monitor o sulla smart TV. Con tablet o smartphone sarà possibile utilizzare anche le applicazioni scaricabili dagli store per Android e iOS.
Speriamo di non dover più vedere giocatori che si bloccano sul più bello. Personalmente sono fiducioso.
Si comincerà sabato 5 settembre con la Serie A Beretta Maschile.
Il programma della prima giornata: ore 15 H.C. Cassano-Albatro Siracusa, ore 18 Bolzano-Cingoli, ore 18.30 Sassari-Trieste, ore 19 Conversano-Fondi, ore 19 Junior Fasano-Siena, ore 19 Molteno-Bressanone. Domenica ore 16 Pressano-Eppan.
Che lo spettacolo abbia inizio.

Per assistere alle dirette della Serie A Beretta clicca QUI (link al sito di Eleven Sports).
Se vuoi leggere un articolo di Wild Games sulle dirette streaming del campionato 2019-20 clicca QUI.

NELL’IMMAGINE: tifose della Junior Fasano al PalaEstra di Siena durante la Final Eight di Coppa Italia Maschile 2019-2020 (fotografia di Paolo Lazzeroni / F.I.G.H.).